venerdì 12 dicembre 2008

Il Riccio di Fabiana

La pioggia di questi giorni non risparmia nessuno.
Questo riccio, una femmina piuttosto vecchietta e con una brutta ferita di vecchia data, è stata trovata dalla sig.ra Fabiana in una canaletta di scolo dell'acqua! In questi giorni poi...!
Era sottopeso, debilitata e piena di pulci e zecche, noi dell'ARF ci siamo chiesti come facesse ancora a essere in vita dato che trascinava le zampette posteriori.

Eppure dovevate vederla la sera del suo arrivo: non si reggeva in piedi ma ha mangiato tutto quel che gli abbiamo fornito senza lasciare neanche una briciola.
Poi, con quel po' di forze che le rimanevano, si è sistemata l'asciugamano sotto la testa come fosse un cuscino e si è messa a dormire su un fianco.
Ora è ricoverata, nella foto è dal veterinario in attesa di fare una radiografia. Sarà messa sotto flebo e in ambiente a clima controllato ma in questi casi è davvero difficile capire come si svilupperà la situazione.

Un sentito grazie a Fabiana per averla soccorsa e il nostro benvenuto perché dopo questo recupero ha deciso di unirsi a noi nell'attività di volontariato. :)

Sabrina Calandra

Nessun commento: